domenica 16 novembre 2008

Abugaiò presenta il cineforum “Luci della Città”

In collaborazione con Arcipelago e Iniziativa Donna, l’associazione culturale Abugaiò propone una breve rassegna cinematografica per indagare la società di ieri e di oggi.
Presso l’ex Convento dell’Annunciata di Abbiategrasso, alle ore 21.
Venerdì 5 dicembre sarà proiettato “Vogliamo anche le rose” di Alina Marazzi, presentato in collaborazione con Iniziativa Donna. Il film ripercorre la storia delle donne tra la metà degli anni 60 e la fine degli anni 70, mettendola in relazione con il nostro presente globale, conflittuale e contraddittorio.
Venerdì 12 dicembre sarà l’occasione per vedere “Improvvisamente l’inverno scorso” di Gustav Hofer e Luca Ragazzi, presentato in collaborazione con Arcipelago. Un documentario che racconta l’evolversi inaspettato della storia tra Gustav e Luca. Una storia d’amore attraverso la proposta di legge sui Dico, attraverso un’inaspettata ondata di omofobia, attraverso il Family Day.
Venerdì 19 dicembre, ultimo appuntamento con “Parole Sante” di Ascanio Celestini. Un’indagine sul precariato, una storia che ricostruisce le forme di organizzazione e lotta passando dai sindacati per arrivare ai partiti e allo Stato. Celestini ripercorre le vicissitudini dei lavoratori del call-center Atesia. Numeri da capogiro: trecentomila telefonate al giorno, quattromila impiegati.
L’ingresso è gratuito fino ad esaurimento posti. Informazioni alla mail abugaio@gmail.com, oppure sul sito www.abugaio.blogspot.com.

1 commento:

Anonimo ha detto...

In it something is. Thanks for an explanation, I too consider, that the easier the better …